Il prossimo 3 Ottobre alle ore 21.00, si terrà presso il Teatro della Pergola uno spettacolo organizzato dal Lyceum, dedicato ad Eleonora Duse.
L'Attrice, infatti, che coltivò stabili rapporti con la élite culturale fiorentina e proprio a Firenze preparò alcuni dei suoi lavori in un teatro di prova in via Ghibellina, insieme alle amiche Laura Orvieto, Giulietta Gordigiani, Emma Garzes ed altre, frequentò le sale del Lyceum.
E il Lyceum ha inteso celebrarla in un luogo simbolo della sua luminosa carriera, il Teatro della Pergola, che le intitolò il primo camerino, promuovendo la produzione e messinscena dello spettacolo “Eleonora Duse... una vita da Diva”, dal monologo di Ghigo De Chiara, dedicato all'ultima notte di vita dell'attrice a Pittsburgh.
Lo spettacolo avrà luogo nel giorno della sua nascita, il 3 ottobre, alle ore 21.00, allestito con la collaborazione del Teatro della Pergola, partner tecnico, con la regia di Antonio Frazzi, l'attrice Susanna Marcomeni, già destinataria del Premio Duse, come protagonista e le luci di Vinicio Cheli.
Nel nome di Eleonora Duse e fedele alla sua missione di promozione delle Arti e di sostegno delle Donne, il Lyceum e il Teatro della Pergola affideranno a giovani attrici su base nazionale le repliche dello spettacolo: le celebrazioni culmineranno con il conferimento del premio Lyceum Internazionale di Firenze “La Duse del futuro”.
Per contribuire all'evento e aver diritto a posti riservati, è possibile versare un contributo liberale, tramite bonifico all'IBAN
IT53 V030 6902 8871 0000 0000 938
intestato al Lyceum, con la causale:
Raccolta fondi evento: Eleonora Duse una vita da diva
Per indicare quali e quanti posti riservare con la Vostra erogazione, si invita a scrivere a duselyceum@libero.it, a cui è posibile rivolgersi anche per avere informazioni.
COME RAGGIUNGERCI
UFFICIO STAMPA & SOCIAL MEDIA
Headline Giornalisti
Lucrezia Ceccarelli
Email: lucrezia@hlstampa.com
Telefono: +39 3459046327
COMUNICAZIONE (EVENTI, NEWSLETTER, WEBMASTER)
Elisa Bonini
Email: pr@elisabonini.com
Telefono: +39 333 6729563