1 dicembre

Domenica 1 Dicembre, ore 17 

Nella sede del Lyceum, Lungarno Guicciardini, 17 


LE SOCIE E GLI AMICI DEL LYCEUM SI AUGURANO BUONE FESTE CON UN LORO OMAGGIO ALLE ARTI 

Seguirà degustazione


Evento aperto alle Socie e agli Amici del Lyceum 


L’annata 2024 si avvia a chiusura con gli ultimi appuntamenti, che si aprono attraverso la tradizionale Festa degli Auguri che si terrà domenica 1° dicembre.

Siamo un Club, e per questo, il Consiglio Direttivo ha pensato di lasciare spazio a ciascuno di noi, organizzando un vero e proprio appuntamento fra amiche e amici. Il pomeriggio sarà infatti animato da alcune di noi con la condivisione di letture, racconti personali, intrattenimento musicale e di canto, pittura, guida alla meditazione e anche prelibate preparazioni culinarie.

Non mancherà una piccola sorpresa, come si conviene in vista di una festività che, anche nel mondo pagano, ha la sua essenza nel benaugurante scambio di doni.

Durante il pomeriggio saranno effettuate riprese video e audio, che una Socia si è detta disponibile a trasformare in un filmato da inviare successivamente quale ricordo a tutti i presenti: per questo, al momento del vostro arrivo, vi sarà chiesto di firmare la necessaria liberatoria.

In occasione della festa, sarà disponibile il volume, nuovo di stampa, ”Storia e storie del Lyceum”, con illustrazioni nientemeno che di Emilio Giannelli, acuto vignettista del Corriere. Un contributo liberale di almeno 10 euro andrà a coprire le spese di stampa sostenute dal Club.

È un impegno minimo, per lasciare memoria della nostra attività: potete da subito prenotare le copie scrivendo una mailattivitasocialilyceum@gmail.com 

Aspettiamo le socie e gli Amici, per un incontro all’insegna della partecipazione, della condivisione, dell’amicizia lyceista.


Il Consiglio Direttivo